Opzioni binarie per i trader alle prime armi

By | 24 ottobre 2016
opzioni binarie trader

Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari di facile comprensione al punto che spesso rappresentano la formula di investimento dei trader alle prime armi. E questo perché l’apertura di una posizione in opzioni binarie prevede a scadenza sempre e soli due esiti che sono rappresentati dalla previsione corretta oppure dalla previsione incorretta. Se la previsione è corretta, allora il trader, in ragione dell’importo che ha investito, incasserà in guadagno che in percentuale è noto a priori, mentre in caso di previsione incorretta il trade aperto porterà a scadenza alla perdita dell’intero capitale che è stato investito.

A voler semplificare, l’investimento in opzioni binarie non è altro che la scommesse sul trend che l’attività sottostante presenterà in corrispondenza della scadenza dello strumento finanziario a brevissimo come a breve termine. E questo perché ci sono opzioni binarie, accessibili attraverso l’apertura di un conto di trading con un broker, anche con scadenza a 30 secondi e ad un minuto, mentre le opzioni binarie con scadenze più lunghe sono di norma quelle a 5 minuti, 10 minuti, 30 minuti e fino a 60 minuti a fronte dell’attività sottostante che può essere rappresentata da una coppia di valute, da un indice, da un’azione oppure da una materia prima come ad esempio il petrolio, l’argento, il rame e l’oro.

Per quanto sopra detto, il trading in opzioni binarie è adatto pure ai non addetti ai lavori, ovverosia a coloro che non possiedono adeguate competenze tecniche proprio perché trattasi di strumenti finanziari che sono di facile comprensione e di semplice funzionamento. Inoltre, aprendo un conto di trading con i migliori broker di opzioni binarie il trader può operare sui mercati finanziari sfruttando i segnali operativi che vengono forniti proprio dalla società di investimento che ci permette di accedere alla piattaforma online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *