Cosa fare a Riccione in Primavera
di Redazione
27/03/2017
Riccione, splendida località della Riviera Romagnola, è una destinazione apprezzata anche nei mesi più miti come la primavera. Siamo entrati nella bella stagione da qualche giorno e con il clima che si fa temperato il desiderio di spostarsi verso il mare si fa sentire. Raggi di sole tiepidi, aria frizzante e giornate più lunghe non possono che invogliare a trascorrere qualche giorno di vacanza fuori città.
Cosa fare a Riccione in questi mesi primaverili? Ecco qualche idea per passare dei giorni in relax in questa splendida zona.
Parco Oltremare
Il prossimo 1 aprile il Parco Oltremare riapre al pubblico dopo la pausa invernale con qualche novità sfiziosa per la stagione estiva del 2017. La magica relazione che si è instaurata tra gli addestratori e i delfini diventerà uno spettacolo ancora più intenso ed emozionante. Oltre ai delfini il Parco di Riccione offre la possibilità di incontrare altre specie marine, rapaci e gli animali della fattoria.
Terme di Riccione
Lo stabilimento delle Terme di Riccione offre interessanti proposte di pacchetti e trattamenti anche per il periodo primaverile. Le migliori tecnologie e un ambiente accogliente fanno delle Terme di Riccione il luogo ideale per rigenerarsi e per effettuare le giuste cure. Lo spazio è aperto anche ai bambini che necessitano di cure termali.
La Spiaggia
Passeggiare lungo la spiaggia lambita dalle onde del mare è una delle attività da fare assolutamente nei mesi miti dell’anno. Quando la gente è poca e gli stabilimenti balneari ancora non hanno riempito la sabbia di ombrelloni e aree attrezzate, è possibile godersi la semplicità del mare nel suo stato naturale. I percorsi ciclabili e pedonali della città di Riccione sono deliziosi luoghi in cui godere dello iodio e del panorama.
Viale Ceccarini
Non ci sono vacanze senza un po’ di sano shopping. Viale Ceccarini a Riccione è una delle vie più indicate per dedicarsi agli acquisti. Si trovano proprio qui le boutique e i negozi più interessanti della città, alternati da locali alla moda, caffè e ristoranti in cui prendersi un break.
La Piadina
Emilia Romagna è sinonimo di buona cucina e da qui non si può andar via senza aver assaggiato la vera piadina. La piada è il piatto forte anche a Riccione. È possibile degustarne di ogni genere presso i chioschi, i ristoranti e i locali della città.
I Musei
Non solo mare e divertimento a Riccione, ma anche cultura e storia. La città offre due opportunità cardine per gli amanti dell’arte, ovvero Villa Franceschi con temporanee d’arte e permanenti e Villa Mussolini sede di esposizioni e performance artistiche.
L’Entroterra
A pochi chilometri da Riccione c’è un entroterra ricco di fascino, fatto di piccoli borghi suggestivi e di località di incredibile magia. Castelli malatestiani, borghi medievali, colline verdi, parchi naturali e molto altro ancora.
Dove alloggiare
La primavera è la stagione ideale per visitare Riccione se non si ama l’affollamento tipico dell’estate. Nel periodo mite dell’anno inoltre i prezzi delle strutture ricettive sono molto convenienti. Per trovare il tuo alloggio ideale puoi visitare il sito hotelriccione.travel
Articolo Precedente
Gres porcellanato effetto legno
Articolo Successivo
Come pulire le Piastrelle della cucina: rimedi casalinghi
Redazione