Indagine della Procura su “Il Sole 24 Ore”
di Redazione
13/10/2016
E’ un dispiacere riportare notizie negative su un giornale per chi, come noi, ha come mestiere quello di scrivere ma il dovere è di riportare le notizie come sono. La Procura ha aperto un fascicolo, per ora senza alcuna ipotesi di reato né alcun indagato, tantomeno, sulla conduzione economico- finanziaria del quotidiano della Confindustria, Il Sole 24 Ore, autorevole fonte di informazione finanziaria. I dubbi riguardano i risultati economici del Giornale che, secondo i dati forniti, aumentando le copie vendute e il costo, portato a 1,50€, è andato in calo sui guadagni.
Esiste anche un altro “scandalo riguardante la Borsa in cui il quotidiano è quotato dal 2007: si ritiene che dall’entrata in quotazione fino al 2015, il quotidiano abbia rappresentato una situazione complessiva non veritiera, con reali cali di ricavo addirittura del 25% come denunciato in un esposto alla Procura da un azionista, Esposito Giovanni.
Del resto pare che la vicenda si trascini da anni: già nel 2011 quattro giornalisti hanno presentato un esposto alla Consob e solo una settimana fa i Giornalisti hanno sfiduciato il Direttore Roberto Napoletano che però ha incassato la conferma di fiducia dal Presidente di Confindustria Boccia.
Articolo Precedente
Una soluzione intelligente di Groupama contro gli incidenti
Articolo Successivo
Il mercato dei PC è in calo costante
Redazione