Make-Up online e come sceglierlo

By | 19 novembre 2018
scegliere migliori cosmetici online

Al giorno d’oggi quasi tutti hanno ritmi di vita frenetici e le giornate sono fatte di mille impegni: cosi spesso, per mancanza di tempo, si ricorre allo shopping online. In attesa del treno o del bus, in pausa caffè o appena uscite da lavoro, qualsiasi momento è adatto per curiosare gli ultimi trend della moda o le tendenze di make-up: gli acquisti di cosmetici online sono sempre maggiori, soprattutto perché spesso è possibile trovare i migliori brand a prezzi davvero incredibili.

Indovinare i colori giusti on line? Si può!

Avere un viso da copertina, con colorito omogeneo e pelle dall’aspetto sano è il desiderio di ogni donna e oltre ad una sana alimentazione e ad una routine quotidiana di cura della vostra pelle, può essere utile conoscere i prodotti più adatti alle proprie caratteristiche, per ottenere un make-up perfetto.

Per chi non ama utilizzare il fondotinta e non necessita di regolarizzare l’incarnato, ma desidera comunque un tocco di colore sul viso, potrà stemperare pallore e stanchezza con una terra o il bronzer. Come? Applicando la terra come leggero contouring, spennellando gli zigomi per donare una maggiore definizione nei lineamenti. Tutto questo dopo aver preparato la pelle del viso con la routine quotidiana di detersione e idratazione con una crema specifica.

Per chi usa il fondotinta ma dubita della scelta on line, sarà sufficiente consultare il colorario del prodotto che si vuole acquistare. Innanzitutto, si parte dalla conoscenza della propria pelle: se si ha una pelle mista o grassa è preferibile scegliere un fondotinta mat, che ha la particolarità di correggere l’effetto lucido della pelle mista, per una pelle radiosa. Al contrario, per chi ha una pelle più secca e con la necessità di idratazione, è necessario un fondotinta ricco di acido ialuronico e vitamine antiossidanti.

Conoscendo la vostra pelle, potrete scegliere anche la texture ideale per la tipologia di pelle: il fondotinta con texture liquida regala un effetto setato. Se preferite un effetto opaco, il fondotinta in polvere, compatto o minerale, vi sapranno dare un effetto opacizzante.

Arriverà il fatidico momento della scelta del colore giusto ma state tranquille, non è così complicato! Basterà capire che tonalità ha la vostra pelle ed il gioco sarà fatto!

Le tonalità cambiano a seconda delle sfumature date dal sottopelle, costituito dai capillari che lo caratterizzano: ecco perché si parla anche di sotto toni freddi, caldi e neutri.

Quando si parla di tonalità calde, ci si riferisce a carnagioni olivastre, mentre per quelle fredde è presente una carnagione rosata. La tonalità neutra risulta essere un mix tra la calda e la fredda.

Per riconoscere il proprio sottotono, si può fare con un esperimento facile e veloce: prendete un indumento dal colore caldo, aranciato e avvicinatelo al vostro viso. Se noterete un colorito luminoso, significa che il risultato è una tonalità calda; ripetendo il procedimento con un fazzoletto di colore rosa, se si nota un colorito luminoso, si ha una tonalità fredda.  Infine, nel caso in cui entrambi i colori non siano in grado di illuminare il vostro viso, allora avrete una tonalità neutra.

Un trucco veloce da sfruttare quando si è abbronzati è osservare le vene: se risultano verdi anche essendo abbronzata, significa che sei di tonalità calda. In caso di vene tendenti al blu, la pelle risulterà rosata e quindi di tonalità fredda. Altrimenti, se vedrete delle vene a metà fra il verdognolo e bluastro, la tonalità è neutra.

Rifinite il vostro make-up con del colore sulle labbra, spaziando tra i viola e vinaccia: idee di colore glamour da accostare ad un blush con colore a contrasto. Il vostro viso e il trucco realizzato dovranno risultare armonici con la scelta del vostro blush: rosato per un look naturale e carnagioni chiare, sotto toni caldi e ambrati per le carnagioni scure. Per i sotto toni neutri, si può spaziare dalle sfumature marroncine al rosato malva. E buon make-up a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *