Come scegliere un monopattino per bambini

By | 17 maggio 2018

Sembra incredibile, ma sono quasi due secoli che il monopattino appassiona grandi e piccini. Nato probabilmente nell’Ottocento (con i primi tentativi piuttosto rudimentali), questo semplicissimo quanto divertente mezzo di locomozione ha forse superato ogni aspettativa, diventando enormemente famoso in tutto il mondo e giungendo fino al Nuovo Millennio senza perdere nemmeno un briciolo del suo grande fascino.

Il suo potenziale non dipende solo dal grande divertimento che rappresentano per i bambini, ma per il fatto che allarga il target di riferimento anche agli adulti, proprio come accade con le biciclette e gli skateboard. L’importanza e la diffusione del monopattino è testimoniata anche dalle competizioni ufficiali che li coinvolgono, organizzate già nei primi decenni del Novecento.

Questo mezzo è dunque un ottimo passatempo per grandi e piccini, un buon modo per fare attività fisica e per stare all’aria aperta. È però necessario fare una scelta consapevole su quale monopattino acquistare, per una totale sicurezza del piccolo guidatore e un’esperienza di “guida” in linea con le sue necessità e la giovane età.
Sul sito mazzeogiocattoli.it è possibile consultare le schede di vari tipi di monopattino ed effettuare una scelta consapevole a seconda dei gusti del bambino e del genitore.

I criteri per la scelta di un monopattino

Poiché si tratta comunque di un veicolo catalogato come “acceleratore di velocità”, il primo criterio da tener presente prima di procedere all’acquisto di un monopattino è la sicurezza.
Un monopattino destinato a un bambino dev’essere stabile, resistente, facile da governare e possibilmente sicuro. Più un monopattino è ben realizzato, minori sono i rischi di sbandate e di incidenti.

Per quanto riguarda il prezzo, i genitori devono sapere che ci sono molti prodotti in commercio a buon prezzo e di ottima qualità, ma è anche vero che un monopattino dalla struttura stabile e costruito con cura potrebbe costare più di qualcosa di scadente. È dunque fondamentale informarsi e scegliere il miglior prodotto in base al rapporto qualità/prezzo.

Dopo aver considerato questi requisiti pratici e concreti, la parola spetta ovviamente al bambino. Non c’è un altro modo per renderlo felice se non quello di scegliere il monopattino più in linea con i suoi gusti. Magari del suo colore preferito o, ancora meglio, decorato con i personaggi dei cartoni, dei fumetti o dei film di cui è appassionato.

Comprare un ottimo monopattino su Mazzeo Giocattoli

Una volta individuato il probabile prodotto che fa al caso vostro, visitate il sito mazzeogiocattoli.it, per scoprire articoli di altissima qualità, per tutti i gusti, per bambini e bambine di diverse fasce d’età.
Tra i più noti c’è il monopattino Frozen, dedicato al famoso film della Disney “Frozen, il regno di ghiaccio” e amatissimo da molti bambini.

Il monopattino è di un azzurro ghiaccio che ricorda le splendide ambientazioni del film, con aggiunta di viola e bianco, e ritrae le protagoniste Anna ed Elsa e il simpaticissimo pupazzo di neve Olaf.

È realizzato con metallo robusto ed è regolabile a seconda dell’altezza di chi lo utilizzo. La pedana di appoggio garantisce un grip perfetto e la possibilità di richiudere il monopattino lo rende comodissimo da trasportare e riporre anche in spazi contenuti.
Il prodotto è indicato a bambini di età minima di 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *